TAC tomografia assiale computerizzata

La TAC ( TOMOGRAFIA ASSIALE COMPUTERIZZATA ) è una tecnica diagnostica che sfrutta  le radiazioni ionizzanti per ottenere immagini dettagliate di aree specifiche dell'organismo. Il procedimento con cui tali immagini vengono ottenute è tuttavia differente da quello della radiologia tradizionale.
La TAC può essere utilizzata senza e con mezzo di contrasto. E' particolarmente utile nello studio delle strutture scheletriche. Il suo utilizzo diviene indispensabile per analizzare le fratture o i loro esiti (per valutare, ad esempio, la posizione dei frammenti di frattura).
La TAC viene utilizzata per visualizzare gli effetti dei traumi cranici con particolare attenzione alla presenza di eventuali emorragie.

Nella nostra struttura si effettuano: VISITE NEUROLOGICHE, NEUROCHIRURGIA SPINALE, FOLLOW UP POST OPERATORIO, ESAME DEL LIQUOR CEFALORACHIDIANO, FOLLOW UP CLINICO PER L'EPILESSIA, ELETTROSTIMOLAZIONE RIABILITATIVA.

Per maggiori informazioni potete consultate il sito web del Dr. Deangelis neurologo e neurochirugo presso la nostra struttura www.veterinariatacroma.it 


TAC Computer per TAC

 

 
  • Corso Italia, 22, 00042, Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies