Dalla C alla I

CANE CORSO : Anche se nel corso dei secoli è stato sempre utilizzato per i più svariati impieghi, il Cane Corso si è sempre distinti da tutte le altre razze, perché possiede la rara caratteristica di essere sia idoneo per la guardia sia per la difesa. I secoli non hanno impedito alla razza di mantenere le sue doti caratteriali. Rimane una razza ardita, di temperamento tenace e rimane anche un eccellente morditore, anche se non attaccherebbe mai senza un motivo valido.

 

 

 

CANE DI SAN BERNARDO : La razza è simbolo di forza, resistenza e attaccamento all’uomo. La sua generosità è ormai proverbiale. Tutti sanno che questo cane sacrificherebbe la propria vita per salvare una vita umana. Il suo temperamento è eccezionale. È un cane abbastanza indipendente. Molto attaccato al proprio padrone e a coloro che considera amici. Sa essere un impavido cane da guardia e da difesa.

 

 

 

CARLINO : Razza molto affettuosa e intelligente. E’ la razza, senza dubbio, consigliabile per stare insieme a i bambini. Alcuni scrittori lo hanno definito il “cane giocattolo”, data la sua mole ed il suo temperamento. Molto affettuoso ed espressivo. Ama dormire per ore ed ore. E’ anche il cane più consigliato per chi ama viaggiare. Non da’ mai problemi di nessun genere se tenuto insieme alla famiglia a tempo pieno.

  

 

 

CAVALIER KING : Si adatta molto bene a tutte le circostanze, a tutti i luoghi e climi. Sul piano affettivo viene esaltato da esso il rapporto col proprio padrone. È una razza ce ha necessità del contatto fisico con l’uomo, perciò si dimostra molto cordiale con tutte le persone e anche con altri animali. È una razza che esige alcune cure specifiche e attenzioni costanti

 

 

 

 

CHIHUAHUA : Si adatta facilmente a tutte le nuove circostanze e a tutti i membri della famiglia, anche se poi preferisce una sola persona. E' un cane attento intelligente molto vivace e dotato di una grande memoria. Il chihuahua ha un ottimo udito e ciò lo rende un eccellente guardiano. E' perfettamente capace di restare solo in casa senza fare problemi, purché ben abituato, ma sarà al massimo della felicità se potrà accompagnare il suo padrone da tutte le parti.

 

 

 

CHOW CHOW : E' un cane tranquillo. Buon cane da guardia. Il suo temperamento può essere riassunto nei seguenti aggettivi: leale, indipendente e distaccato. È anche un eccellente compagno per la famiglia. Si adatta senza problemi alla vita in casa o in appartamento. Ha bisogno di movimento quotidiano. Esige una perenne cura e pulizia del pelo, è quindi necessario fare attenzione al suo corpo.

 

 

 

COCKER : È un cane capace di raggiungere velocità notevoli e di mantenerle per lungo tempo. Deve essere sciolto nei movimenti, allegro, solido, ben equilibrato in tutte le sue parti e mostrare un vivo interesse per il lavoro. Ha un temperamento costante e non è affatto pauroso. È un cane fondamentalmente sano. La sua dieta alimentare va accuratamente controllata per evitare che ingrassi. Ha bisogno di fare lunghe passeggiate ogni tanto.

 

 

 

 

DOGO DE BORDEAUX : Cane dal temperamento ideale. È vigile e coraggioso, senza mai essere aggressivo, molto affezionato al padrone. A volte può dimostrarsi combattivo con i suoi simili. Trova il suo impiego naturale nella difesa e nella guardia, che assolve con vigilanza e gran coraggio, ma senza aggressività.

 

 

 

 

ESPAGNEUL BRETON : Perfetto ausiliario dell’uomo in ambito venatorio. Eccezionale per la caccia ad ogni tipo di selvaggina, anche da pelo. Ottimo fermatore su starne, specialista su beccacce, recuperatore in acqua e capace di pistare la lepre ed i conigli selvatici. Senso olfattivo molto sviluppato. È un cane tenace e accanito nel lavoro, ed ha la fama di essere testardo mentre, nella realtà è estremamente sensibile.

 

 

 

 

FOX TERRIER : Attento, veloce nei movimenti, di espressione intensa, sempre sulla punta dei piedi in attesa. Temperamento amichevole, pronto e senza paura. Forte, robusto e resistente. Il Fox, che discende da una buona linea genealogica, non dovrebbe creare problemi per quanto riguarda le cure. Le regole fondamentali per mantenerlo in forma sono una buona alimentazione ed un’igiene corretta.

 

 

 

GOLDEN RETRIVER : Per la sua lealtà e fedeltà, si tratta di una razza a varie attitudini.A causa delle sue eccellenti qualità olfattive e dinamiche, gode dei favori di tantissimi appassionati della caccia in diversi paesi d’Europa. Adatto anche per la guardia e per la compagnia. Affezionato sempre alla famiglia ed ai bambini. Ama moltissimo stare all’aperto e fare lunghe passeggiate ed esplorazioni. Molto disinvolto in luoghi selvatici. Molto rapido nella corsa e nei movimenti.

 

 

 

 

IRISH WOLFHOUND : Questa razza era impiegata per la caccia al lupo e all’orso, a causa del suo coraggio e per la sua potenza. Cane molto buono di carattere, ma temibile se provocato. Questo cane, prima di attaccare avverte abbaiando. Ama e difende i bambini. Possiede un grande equilibrio caratteriale. Cane abbastanza rustico e robusto. Il suo mantello necessita di cure.

 
  • Corso Italia, 22 Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies