Dalla S alla Y

SCHNAUZER : Lo Schnauzer ha un carattere molto forte, equilibrato e impetuoso. Sono dei cani molto affettuosi con i propri padroni. Le attitudini degli Schnauzer cambiano a seconda della taglia: il nano è senza dubbio un cane da compagnia, il medio è un cane da guardia ed il gigante è un cane da difesa. Gli Schnauzer sono cani molto intelligenti e quindi di facile addestramento al lavoro.

 

 

 

 

SETTER GORDON : Rispetto al suo omonimo inglese è leggermente più tranquillo. È un cane da ferma generico. Sul lavoro è meno veloce e la sua ferma è meno estesa rispetto agli altri Setter. Può essere anche un eccellente cane da compagnia. Ha un superbo olfatto e una certa attitudine al ruolo di cane da guardia. Piuttosto diffidente con gli estranei. Razza che non ha particolari problemi. 

 

 

 

 

 

SETTER INGLESE : Cane molto allegro e vivace. È una razza affettuosa e molto attaccata al padrone. È adatto anche a stare sempre a contatto diretto con i bambini. È un eccezionale cane da ferma. Strano a dirsi, ma questa razza è molto impiegato anche per la compagnia e soprattutto come cane da show. Bisogna porre una certa attenzione alle orecchie: è molto facile che vi si insinuino corpi estranei.

 

 

 

 

SHAR PEI : E' un cane molto tranquillo e sereno. È dotato, nonostante la sua taglia non grande, di grande forza; non si dimostra litigioso con i suoi simili anche se sa difendersi egregiamente da altri cani. Esige di stare molto tempo all’aria aperta e di fare molto movimento, per poter ossigenare la sua pelle, che nelle pliche è molto soggetta a infiammazioni piuttosto fastidiose.

 

 

 

 

Shih-Tzu : ECanino molto vigile e vivace. Sempre attento a tutto; di temperamento allegro e molto socievole, pur rimanendo sempre diffidente verso gli estranei. Perfetto compagno, adattabile a qualsiasi ambiente in cui si trova. Cane ideale per abitare in appartamento ed in case piccole. Razza che necessita di pulizia e di toelettature del pelo. 

 

 

 

 

 

SIBERIAN HUSKY : E' la razza più utilizzata al mondo per le gare di slitta (sled-dog). Molto allegro e gioviale con tutti coloro che considera amici. Questo cane è affettuosissimo con il padrone e con i familiari, ma è anche molto indipendente e va educato in tenerissima età. È un ottimo compagno per i bambini abbastanza grandi. Ha il vizio di scavare buche per tutto il suo territorio.

 

 

 

 

SPINONE ITALIANO : E' uno dei cani più adatti per la caccia su tutti i tipi di terreni. E' un cane molto rustico, con spiccate attitudini. E' considerato un ottimo riportatore. La sua indole è dolce, pacifica ed affettuosa; esprime intelligenza, confermata dalla sua eccezionale capacità di apprendimento. Il suo più grande desiderio è quello di soddisfare il padrone nei suoi voleri.

 

 

 

 

TERRANOVA : È ormai stato ribattezzato in molte occasioni il “cane bagnino” per la sua grande attitudine al salvataggio in acqua. La sua dolcezza è uno delle sue qualità migliori. Esistono poche razze altrettanto amichevoli. Razza che si affeziona moltissimo al proprio padrone. Il suo istinto al salvataggio è così forte che talora può salvare anche chi non ne ha bisogno.

 

 

 

 

VOLPINO ITALIANO : E' un cane molto intelligente, molto vivace e grazioso. E’ una razza che si affeziona molto facilmente alla persona che se ne prende cura. Alcuni sostengono che le ragioni della sua rarità stanno nel fatto che in un periodo lo si è confuso con il Volpino di Pomerania che è quasi identico nell’aspetto e che quest’ultimo abbia preso il sopravvento. E’ un canino dalle attitudini e dalle qualità sicuramente da apprezzare.

 

 

 

 

WEST HIGHLAND TERRIER : Ha un carattere vivace, molto intelligente e sempre attivo. E’ un cane dai gusti aristocratici. E’ una razza che ha bisogno di movimento e di stare insieme il più possibile alle persone che ama. E’ molto affettuoso, quasi struggente in alcuni casi. Il suo temperamento è vigile e cerca sempre di soddisfare il padrone. Coraggioso e audace. Una razza abbastanza ubbidiente. Perfetto cane da compagnia.

 

 

 

 

YORKSHIRE : E' un cane molto allegro e gioviale. Possiede tutte le caratteristiche che un perfetto cane da compagnia deve avere. Sa essere anche un eccellente guardiano ed a volte esprime anche le sue spiccate doti di “sentinella”. Molto affettuoso per il suo padrone dal quale non si allontana mai. La sua rapidità nei movimenti è straordinaria. E’ una razza che necessita di periodici accorgimenti per quanto riguarda il pelo.

 
  • Corso Italia, 22 Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies