Dalla A alla L

ABISSINO : A livello di salute l'abissino non è una razza particolarmente delicata. Non richiede accorgimenti particolare perchè è una razza naturale, cioè non è stata troppo manipolata geneticamente o completamente creata dall'uomo. Le aspettative di vita di un abissino ben curato, nutrito e vaccinato regolarmente sono come quelle di altri gatti: possono arrivare ai 15/20 anni di età.

 

ANGORA TURCOL'Angora Turco è un gatto che ama vivere a stretto contatto col proprio padrone, col quale instaura un continuo dialogo fatto di effusioni, miagolii e se necessario anche di rimbrotti, qualora il suo padroncino non lo degni a sufficienza delle dovute attenzioni. Ogni Angora Turco sceglie il suo padrone e dopo aver fatto la sua scelta, questa non viene più mutata.

 

BENGALADolce e affettuoso, é un gatto attivo, intelligente e ha bisogno di spazio per giocare. Accetta la convivenza con altri animali (cani compresi). Nel corso degli anni il Bengala é stato selezionato rigorosamente come un gatto dal carattere dolce, intelligente, leale e affettuoso. Ciò nonostante il Bengala non ha perso del tutto l'istinto predatore e gli piace arrampicarsi, stare in alto, cacciare. Abituati alla vita in appartamento sin da tenera età sono gatti spettacolari.

BIRMANO :  è indicato ad una famiglia in cui vivono anche bambini, passa molte ore a giocare con loro senza mai stancarsi.Il rapporto che ha il Birmano col padrone è molto forte, esso lo segue ovunque in tutte le stanze ed in sua assenza ama stare accanto agli oggetti di sua proprietà per sentirselo vicino. E' un gatto molto espressivo e comunica principalmente mediante lo sguardo, i suoi occhi blu e l'intensità con cui ci osserva rende i sui occhi magnetici.

BURMESE : è stato definito gatto-cane a causa del suo carattere : si tratta di un gatto intelligentissimo, interattivo e capace di comunicare ogni suo stato d’animo al proprio compagno umano. Non a caso il suo temperamento fa parte a pieno titolo dello standard in base al quale viene giudicato in esposizione, caso quasi unico in catofilia. Il burmese è un gatto umano-dipendente infatti, anche da parte degli estranei, adora le attenzioni.

CERTOSINO Il certosino è un gatto molto amabile, il suo temperamento calmo ed equilibrato lo rende un animale di grande compagnia , un compagno di vita , l’amico che ti sta sempre vicino. Egli seguirà ovunque il suo padrone, o colui che ritiene più affine alla sua personalità.Spesso lo troverete dietro la porta di casa che vi aspetta proprio come un cane. Il gatto Chartreux, o Certosino, è’ un animale molto intelligente, pigro e curioso.             

DEVON REX : E’ un gatto da compagnia e pertanto perfettamente adatto alla vita casalinga. Per le sue caratteristiche fisiologiche è alla ricerca continua di calore, non solo fisico ma anche e soprattutto affettivo. E’ molto timido e riservato, ha una fiducia disarmante nei confronti dell’uomo e queste caratteristiche evocano istinti di protezione. Si adatta alle persone sole e agli anziani per la sua dolcezza, ai bambini per la sua giocosità.

EUROPEO :  Delle caratteristiche note del gatto, l'europeo presenta accentuate soprattutto l'intelligenza, la curiosità, la giocosità e l'istinto predatorio, disponendo molto del tempo di veglia ad attività che le mettano in pratica; ove impossibilitato, l'europeo esprime comunque anche l'istinto della caccia con comportamenti che secondo molti studiosi ravvivano di tanto in tanto istruzioni genetiche specifiche, come il salto, l'agguato, l'esplorazione.

 
  • Corso Italia, 22 Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies