Dalla M alla Z

EXOTIC SHORTHAIR : Il temperamento dell’Exotic è tranquillo, affettuoso, tenero, seducente. Non è un gatto “chiacchierone” e quando fa sentire la sua voce, questa è sempre modulata e mai urlata. Si potrebbe dire che sia un gatto che “prende la vita con filosofia” perché ben poche cose lo spaventano o lo mettono in agitazione. Avere in casa un Exotic significa vivere con un compagno fedele e affezionato; pacifico ed equilibrato.

HIGHLAND FOLD : Di natura amichevole verso tutti, amorevole, non molto vocale, mite e di compagnia. Rispettoso degli estranei e della proprietà. Ama la presenza sia dell'uomo che di altri animali. I gattini, come gli Scottish Fold, sono piuttosto precoci, molto giocherelloni ma mai distruttivi. Cortesi e delicati, sono gatti adatti ala vita di appartamento, mantenendo la dote di eccellente cacciatori di topi.

 

MAINE COON : Dal carattere allegro, affettuoso e amichevole, amano la compagnia e convivono bene anche con il cane se abituati da cuccioli. Si adattano bene alla vita in appartamento ma hanno bisogno di spazio adeguato per il gioco e il movimento. Curiosi e vivaci anche da adulti, amano arrampicarsi e muoversi e, se non si dispone di spazi esterni, necessitano di una struttura su cui sfogare la propria vivacità.

Manx : è un cacciatore formidabile, rapido, letale e instancabile e per questa ragione è il gatto preferito da chi abita in aperta campagna dove abbondano i piccoli roditori. In casa è poco distruttivo e apprezza moltissimo le comodità presenti. Convive tranquillamente con altri animali e accetta l'addestramento. Non è timido con gli estranei. Il Manx è un gatto mediamente vocale e ricerca la compagnia dell'uomo.

 Persiano e’ sempre stato caratterizzato da quella sua aria un po’ snob, diffidente verso chi non conosce e al tempo stesso signore nei suoi movimenti e nella sua camminata con il suo manto lungo e fluente che lo rende il signore dei gatti.E’ un gatto molto dolce ed affettuoso, da cucciolo molto più giocherellone e da adulto molto più tranquillo e pacato, e’ un gatto che vive benissimo in appartamento.

 

SCOTTISH FOLD : E' un gatto amorevole, mite e di compagnia, che ama la presenza sia di umani che di altri animali. La femmina si rivela una madre eccellente. I gattini sono piuttosto precoci, molto giocherelloni ma non distruttivi. Sono gatti adatti ala vita di appartamento ma non disdegnano le uscite in giardino, dove sapranno distinguersi come eccellenti cacciatori di topi. Molto attaccato al padrone, che tenderà a seguire ovunque.

SIAMESE : Non ama stare da solo non sopporta l’indifferenza e per questo può deprimersi se lo si trascura. E’ un grande chiacchierone, con i suoi richiami che possono essere di varie modulazioni sa richiamare l’attenzione del suo padrone affinché venga esaudito ogni suo desiderio. Il siamese sceglie una persona all’interno del nucleo familiare da amare in modo esclusivo e possessivo e ne può essere anche geloso.

 

SIBERIANO DELLE FORESTEIn famiglia è socievole e affettuoso sia con i padroni sia con gli ospiti ma mai troppo invadente. Familiarizza molto velocemente anche con altri gatti o animali. Accoglie il padrone al suo rientro a casa con un piacevole miagolio. E’ sempre molto curioso ed attento a ciò che lo circonda e se qualcosa lo disturba al massimo si allontana con discrezione.

 
  • Corso Italia, 22 Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies