MEDICI (4)

 

Dott. SIMONE ROTA DVM, specialista in Animali esotici, laureato presso l' Università di Bologna "Alma Master Studiorum" nel 2010. Termina il dottorato di ricerca in “Scienze Mediche Veterinarie”. Nel 2012 svolge un visiting program negli Stati Uniti presso l’università della Georgia. Docente al Master di II livello in "Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e dei non convenzionali” per quanto concerne l’anestesia nel coniglio e dei rettili. Nel 2011 si Diploma al Master di II livello in "Anestesiologia e Terapia del dolore negli animali da compagnia e dei non convenzionali” presso l’Università di Pisa e al Master di II livello in "Diagnostica per Immagini del cane e del gatto" presso l’Università di Camerino. Nello stesso anno termina il Corso di Alta Formazione in “Gestione e Valorizzazione della Fauna Selvatica in Ambiente Controllato: Conservazione, Benessere, Educazione” presso la facoltà di Padova. Collabora con l’Università di Bologna, di Pisa e di Santiago de Compostela per diverse ricerche sugli animali esotici. Pubblica ed espone i risultati delle sue ricerche sull’argomento a livello nazionale ed internazionale. Si aggiorna costantemente frequentando congressi e workshops in tutto il mondo. Socio SIVAE, ARAV di cui è membro del comitato internazionale, AAV, AEMV, EAZWV. Attualmente svolge la scuola di specializzazione in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina presso l’Università Federico II di Napoli. Collabora con diverse strutture su Roma e provincia dove si occupa esclusivamente di medicina e chirurgia degli animali esotici.

 

Dott. LUCIANO DE ANGELIS DVM, specialista in Neurologia, laureato presso l' Università degli studi di Perugia nel 1981, radiolgo Unita TAC e Neurochirurgo. Dopo una prima esperienza in Mozambico svolta per la Comunità Europea, si trasferisce negli USA per sei anni dove si aggiorna presso l'Animal Medical Center di New York.
In America si aggiorna come in radiologia specialistica (TAC) e in chirurgia spinale nel cane e nel gatto. Nel 1993 consegue il "continuing education certifiate" in chirurgia delle fratture presso l'Ohio State University, Columbus Ohio. Completa l'esperienza professionale a Phoenix (Arizona) facendo parte del team dedicato alla terapia chirurgica dell'idrocefalo congenito del cane e poi ancora a NY negli interventi di elevata specializzazione ortopedica e neurologica presoo la Long Island Veterinary Specilists. Qui, svolge anche il ruoo di Direttore operativo e scientifico dei corsi di aggiornamento post laurea per veterinari italiani. Nel 2002 è relatore straniero pressp la North American Veterinary Conference per le patologie della colonna vertebrale. Rientrato in Italia ha operato e diretto diversi centri di diagnostica TAC ed è il Dir. Sanitario del centro TAC di Roma che resta quello di maggior impegno, nonchè il primo a essere stato aperto in Italia. Qui ha esaminato un numero elevatissimo di casi complessi di cani paralizzati quale esito di lesioni alla colonna vertebrale.

 

Dott.ssa MOIRA MONACO DVM, specialista in Dermatologia, laureata presso l'Università degli studi di Perugia nel 2002, si specializza in Dermatologia con un Master di II livello presso l'Università di Teramo nel 2007. Ha frequentato numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali in dermatologia. E' socio SIDEV(Società italiana di Dermatologia Veterinaria) ed ESDV (European Society of Veterinary Dermatology).

 

 

 

Laureato all’università di Perugia nella sezione di Ottobre 1996, il Dott. MASSIMILIANO PIZZUTO, specialista in Oftalmologia,  comincia a coltivare il suo interesse specifico nelle discipline oculistiche già durante il tirocinio post-laurea. Frequenta l’ambulatorio del Dott. P. Filippo Adamo (diplomato ECVN) da aprile 2007 a dicembre 2007 e dopo un breve periodo di attività in medicina e chirurgia generale, frequenta da marzo 1998 a luglio 1998 l’attività specialistica del Dott. Adolfo Guandalini (diplomato ECVO). Socio Sovi dal 1998 frequenta il corso della stessa società e ne segue assiduamente, ancora oggi, gli incontri e le giornate di studio partecipando anche con presentazione di casi clinici. Dalla fine del 1998 all’inizio del 2001 lavora presso la Clinica Veterinaria “Cristoforo Colombo” occupandosi della casistica di oculistica interna e cominciando a prestare attività di “freelance” sul territorio di Roma e provincia. Nel 2000 e nel 2001 frequenta il corso europeo ESAVS di oculistica presso l’università di Toulouse in Francia. Da Aprile 2001, già volontario per l’attività oculistica, lavora presso il pubblico canile di Roma a tutto oggi ed ha continuato sempre la sua attività di freelance con esclusivo interesse oculistico medico e chirurgico. Partecipa a numerosi congressi nazionali ed internazionali di oculistica. Nel giugno del 2008 frequenta il: ”8th Biannual William Magrane Basic Science Corse in Veterinary & Comparative Ophthalmology” presso l’Università del Wisconsin in Madison.

 

 

 

                                                                                                                                                           

 

 
  • Corso Italia, 22 Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies