Dalla L alla R

LABRADOR : E' un cane tra i più simpatici, giocherelloni e allegri del mondo. Pur essendo un ottimo lavoratore, in realtà pensa sempre e solo a divertirsi. Ormai questa razza è più considerata come un cane da compagnia che un cane da riporto. È sicurissimo con i bambini. Come ogni Retriever è un lavoratore veramente instancabile. Un soggetto di questa razza teoricamente può vivere anche in appartamento.

 

 

 

 

 

LAGOTTO : Canino dall'espressione sempre vigile e attenta a tutto. Molto vivace e gioviale con le persone che lo circondano quotidianamente, ma anche con estranei, appena preso confidenza. Per lui essere portato a caccia di tartufi è quasi diventato una sorta di gioco. Mentre svolge il suo lavoro esibisce passione e efficienza. Si sente esperto in questo tipo di ricerca e ama mettersi in mostra con il suo insuperabile olfatto.

 

 

 

 

LEVRIERO : Cane docilissimo con il padrone, molto dolce e affettuoso. È una razza tranquilla, riservata e molto orgogliosa. Non è molto facile da educare e da addestrare. Oggi è essenzialmente un cane da compagnia. Lo si può impiegare nelle corse amatoriali, sia in pista sia nella specialità del coursing che, data la sua proverbiale velocità, gli si addice in particolar modo. È preferibile tenerlo in casa perché soffre particolarmente il freddo.

 

 

 

 

LHASA APSO : E' un canino capace di sopportare anche temperature molto basse, grazie anche al suo mantello. È consigliabile tenerlo esclusivamente in casa, anche per poter mantenere sempre in buone condizioni il suo mantello. È un cane allegro e gioioso. Si dimostra piuttosto diffidente verso gli sconosciuti. Sempre pronto a giocare e ad attirare l’attenzione, proprio per questo Si rivela un ottimo compagno di giochi per i bambini.

 

 

 

 

MALTESE :Canino molto intelligente e vivace. Si affeziona in modo sorprendente al padrone e cerca sempre di essergli vicino. La sua lealtà e ubbidienza, verso la persona che lui ha scelto come padrone, sono indiscutibili. Ha sempre un comportamento molto docile e attento. Possiede anche, tra le altre cose, una magnifica capacità di apprendimento. Le caratteristiche del suo carattere lo differenziano da tutte le altre razze.

 

 

 

 

MASTIFF : Il Mastiff è un eccellente cane da guardia. È un cane che ama e difende tutti i membri della famiglia che ne ha cura. Non è mai inutilmente mordace. Molto affezionato alle persone che considera amiche. Le sue notevoli dimensioni suggeriscono di tenerlo in giardino, ma bisogna ricordare che ha un bisogno vitale di compagnia umana. Per quanto riguarda la salute, da adulto non dà molti problemi, ma bisogna stare attenti durante la crescita.

 

 

 

 

MASTINO : Mastino Napoletano è un cane da guardia al quale è possibile assegnare in custodia un qualsiasi territorio, certi che lo proteggerà e non ne varcherà mai i confini e certi che nessuno potrà mai penetrare nella sua zona di dominio. Allo stesso tempo è un cane affettuoso e struggente con la famiglia che lo accoglie. Il mastino non deve mai essere abituato ad attaccare o a difendere perché si confonderebbe la sua vera natura.

 

 

 

 

MASTINO DEI PIRENEI : Questo grande cane non è mai inutilmente aggressivo ma può diventare davvero temibile se decide di attaccare. Con i bambini è molto dolce e tollerante, anche se può creare loro, senza volere, problemi per la sua mole e la sua voglia di dimostrare affetto. È molto robusto in età adulta, ma deve essere molto seguito durante la crescita. La sua collocazione ideale è il giardino.

 

 

 

 

PASTORE BELGA : Cane molto dedito e affezionato alla famiglia e al proprio padrone, ha un’innata attitudine al ruolo di guardiano del gregge e della proprietà. È vigilante e attento; il suo sguardo vivo e interrogatore denota la sua intelligenza. All’occorrenza è, senza alcuna esitazione un’eccellente cane per la difesa personale, che riesce a far emergere il suo indomito coraggio e la sua straordinaria agilità.

 

 

 

 

PASTORE DEL CAUCASO : E' un cane da guardia, compito al quale è stato adibito da sempre. Buon cane da difesa. È un cane molto forte, calmo, tranquillo, ma allo stesso tempo estremamente reattivo. Razza molto coraggiosa, molto docile con il suo padrone, si rivela indifferente o sospettoso con gli estranei. Il Pastore del Caucaso può diventare molto feroce se provocato. Possiede una salute di ferro. Necessita di un grande spazio. 

 

 

 

 

PASTORE MAREMMANO : Il carattere di un cane che lavora con il gregge deve essere indiscutibilmente forte e generoso, ma anche riflessivi ed energici allo stesso tempo. Se non avesse queste determinate caratteristiche sarebbe inutile al gregge. Possono nascere problemi con i soggetti nati in allevamenti in cui vengono usati esclusivamente nella riproduzione per la bellezza alla quale non corrispondono doti di temperamento.

 

 

 

 

PASTORE TEDESCO : è un cane molto equilibrato e disinvolto. E’ il cane più indicato in assoluto per essere sottoposto ad addestramento, data la sua ineguagliabile intelligenza e indole. Adatto a molti tipi di utilizzo come la guardia, la difesa della persona e della proprietà. Utilizzato moltissimo dalla Polizia cinofila come “cane poliziotto”. E’ dotato di coraggio e sicurezza. Si affeziona molto all’individuo che lo accudisce, per il quale sarebbe disposto a dare la vita. 

 

 

 

 

PINCHER : Ha una buona intelligenza e una spiccata attitudine all’apprendimento. E’ una razza dotata di pregi che ne fanno un eccellente, se pure piccolo, cane da guardia. Ma non è solo un buon guardiano, infatti ha anche un carattere piacevole e, data la sua taglia poco ingombrante, è adatto per vivere in appartamento. E’ un ottimo compagno per tutta la famiglia. 

 

 

 

 

PITBULL :  Cane che si affeziona in modo particolare ad una persona in precisa. Cane molto agile e di una rapidità di movimenti incredibile. Potente e rustico. Cane dal coraggio impressionante e dalle prestazioni eccezionali. Impavido cane da guardia e allo stesso tempo ottimo compagno per stare in famiglia. Se abituato è adatto anche a stare con i bambini.

 

 

 

 

ROTTWEILER : E' un cane tranquillo, fedele con coloro che considera amici, ma si rivela un temibilissimo difensore e guardiano nei confronti di intrusi o estranei. È una razza dotata di grande coraggio. È dotato di un morso potentissimo. È considerato anche un ottimo cane per la famiglia e da compagnia. Assolutamente non bisogna mai accentuare l’aggressività di questa razza.

 
  • Corso Italia, 22 Anzio (RM)
  • Tel: 06/98870565
  • Fax: 06/89021856
  • Da Lun alla Dom - 24H inclusi notte e festivi

Informativa sui cookies